UNA NUOVA PARTNERSHIP


Da oggi Ominee ha un nuovo partner: Cerco Lavoro

Per quanto possa apparire inusuale entrare in collaborazione con una pagina Facebook, Cerco Lavoro è una seria realtà di volontariato che dal 2010 aiuta decine di migliaia di persone con lo scopo di far incontrare domanda e offerta di qualsiasi settore, facilitando l’interscambio d’informazioni e competenze tra individui. Nel corso degli anni si è arricchita di un numero crescente di utenti, richieste e offerte di vario tipo, diventando una community dove scambiarsi notizie e partecipare al comune interesse; un luogo che contribuisce a mettere in contatto aziende e privati, domande e offerte di lavoro, per il beneficio dei cittadini.

È proprio sulla questione delle competenze che Ominee e Cerco Lavoro si sono incontrate e la collaborazione ha trovato terreno fertile. Entrambe hanno lo scopo di permettere a chi è in cerca di lavoro e chi è in cerca di personale di entrare in contatto, e là dove Cerco Lavoro valorizza le competenze e le capacità dei lavoratori, Ominee ne ha fatto il proprio fulcro.

Ciò che ha, inoltre, reso fattibile una vera collaborazione sono la serietà e professionalità che contraddistinguono Cerco Lavoro, nonché l’attenta selezione delle inserzioni che vengono pubblicate. 

Così come Ominee, Cerco Lavoro non promette un impiego sicuro ai suoi membri. Una piattaforma digitale non ha questo potere e deve sottostare come tutti alle regole del mercato del lavoro. Tuttavia, essa pone le basi per creare una rete tra tutti coloro che ne fanno parte, dando voce a chi è alla ricerca di un lavoro, offrendo assistenza a chi la richiede e fungendo da vetrina per le aziende che offrono lavoro o strumenti per la ricerca di un nuovo impiego. 

Nelle loro parole: “Il lavoro è impegno e dedizione, bellezza e verità!”